Termini e condizioni di vendita

Il sito www.lebancarelledielisa.it di proprietà di Voerzio Elisa con sede in Via Marconi 6, 12065 Monforte d’Alba (CN), P.I. 03844980049 C.F. VRZLSE89B62A124X, telefono +39 3336487417, e-mail info@lebancarelledielisa.it .

Dal momento in cui il consumatore accede al sito www.lebancarelledielisa.it accetta di rispettare i termini e le condizioni sotto indicati, inclusi tutti i documenti riportati. Si invitano gli utenti ad esaminare attentamente questo documento prima di utilizzare i servizi.

Art. 1 – Oggetto del presente contratto

Il presente contratto ha come oggetto la compravendita di prodotti alimentari, nonchè accessori nella quantità e qualità prescelta dal consumatore mediante selezione dei prodotti sul sito www.lebancarelledielisa.it. I beni ed i servizi in vendita sono quelli descritti sulle pagine di www.lebancarelledielisa.it. I dati ivi indicati possono essere soggetti a modifiche e ad aggiornamenti periodici, anche allo scopo di un ulteriore miglioramento del servizio per il consumatore.

Art. 2 – Prezzi e disponibilità prodotti

I prezzi dei prodotti di cui all’art. 1 sono indicati sul sito e si intendono comprensivi di IVA. Al prezzo del prodotto va aggiunto il costo di spedizione ove previsto, il cui ammontare, sempre indicato sul sito, varia in base alla modalità di consegna richiesta e al peso del pacco. Nel caso in cui il prodotto non sia disponibile, il consumatore sarà tempestivamente informato via e-mail. I prezzi e la disponibilità dei prodotti commercializzati da Voerzio Elisa tramite il sito www.lebancarelledielisa.it sono soggetti a modifica senza preavviso.

Art. 3 – Ordini/Fatturazione

Gli ordini si accettano a mezzo del presente sito web. La conclusione del contratto è subordinata al ricevimento dell’ordine da parte di Voerzio Elisa. La ricevuta fiscale (o la fattura se espressamente richiesta al momento dell’ordine) sarà inviata contestualmente alla consegna della merce, entro i tempi previsti dalla legge.

Art. 4 – Consegna della merce

La consegna della merce avviene nei termini riportati sul sito, all’indirizzo indicato dal consumatore e tramite il corriere incaricato da Voerzio Elisa. Nel caso in cui sia espressamente previsto, è possibile il ritiro direttamente presso la sede di Voerzio Elisa sita in Via Marconi 6, 12065 Monforte d’Alba (CN) negli orari e modalità espressamenti indicati al momento dell’ordine. Si fa presente che, al fine di una più efficiente consegna della merce, Voerzio Elisacomunicherà al corriere il recapito telefonico fornito dal consumatore al momento dell’ordine, recapito telefonico, che sarà utilizzato nel rispetto della normativa sulla privacy di cui al Regolamento europeo 679/2016

 

(GDPR). Se al momento del primo tentativo di consegna il destinatario è assente, il corriere effettuerà un secondo tentativo di consegna il giorno lavorativo successivo, dopodiché il pacco verrà lasciato in giacenza presso la sede di competenza, a disposizione per il ritiro. Il consumatore, al momento del ricevimento/ritiro della merce, è tenuto a verificare l’integrità della stessa e la rispondenza all’ordine, controllo da effettuarsi alla presenza dell’incaricato alla consegna. Qualora l’imballo della spedizione si presentasse danneggiato, il consumatore dovrà ACCETTARE il pacco ed annotare il danno sulla lettera di vettura/documento di trasporto. Se il pacco si presenta integro, il consumatore dovrà accettarlo e potrà firmare la ricevuta di consegna anche con la dicitura “SI ACCETTA CON RISERVA DI CONTROLLO”. Nel caso in cui uno o più prodotti risultassero danneggiati o non dovessero essere rispondenti all’ordine effettuato, il consumatore, solo se ha precedentemente annotato il danno sulla lettera di vettura/documento di trasporto ovvero ha accettato con riserva di controllo, entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla consegna dovrà informare a mezzo e-mail Voerzio Elisa all’indirizzo info@lebancarelledielisa.it, provvedendo altresì a fornire documentazione, anche fotografica, relativa al danno o all’erronea fornitura, la cui prova grava sul consumatore. Voerzio Elisa si riserva la facoltà di richiedere la spedizione di ritorno della merce danneggiata/erronea a spese del consumatore, spedizione che dovrà avvenire entro il termine di 15 giorni dalla richiesta di Voerzio Elisa, pena la perdita del diritto alla sostituzione o al rimborso. Voerzio Elisa, verificata la sussistenza del danno o dell’erronea fornitura, a proprie spese, entro e non oltre il termine di 30 giorni dalla data di consegna o della segnalazione, provvederà altresì alla sostituzione dei prodotti danneggiati/erronei o, qualora ciò non fosse possibile, a rimborsare il consumatore del loro importo. Nell’ipotesi in cui il cliente contatti il Servizio Clienti successivamente al terzo giorno lavorativo, sarà facoltà di Voerzio Elisa decidere di aprire una pratica al fine dell’eventuale sostituzione della merce danneggiata/erronea.

Art. 5 – Diritto di Recesso

Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei beni. Tale diritto dovrà essere esercitato con l’invio di una raccomandata con avviso di ricevimento alla sede di Voerzio Elisa, corrente in via Marconi 6, 12065 Monforte d’Alba (CN). La comunicazione può essere anticipata, entro lo stesso termine, anche tramite e-mail all’indirizzo info@lebancarelledielisa.it, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto (48) ore successive. I beni dovranno essere restituiti a Voerzio Elisa integri, in condizioni inalterate e completi della confezione originale, a spese del consumatore entro e non oltre 15 giorni dalla comunicazione del recesso. Voerzio Elisa provvederà al riaccredito delle somme corrisposte entro un massimo di 30 giorni dalla data di ricevimento della raccomandata e comunque non prima di aver ricevuto la merce e controllato lo stato dei beni soggetti a recesso. I costi ed i rischi legati alla restituzione dei prodotti saranno a carico del consumatore. Si precisa che la normativa comunitaria prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, NON può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi. Il diritto di recesso non si applica alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Si precisa inoltre che, nelle ipotesi di operazioni a premio (le cosiddette promozioni), in cui l’acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio o regalato, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell’acquisto, stante il vincolo dell’accessorietà del bene in promozione rispetto al primo.

Art. 6 – Limitazione della responsabilità

Voerzio Elisa non si assume responsabilità per eventuali danni risultanti da un utilizzo o da uno

scorretto utilizzo del servizio fornito dal sito www.lebancarelledielisa.it. Voerzio Elisa non si assume responsabilità per errori ed omissioni all’interno di www.lebancarelledielisa.it o di qualsiasi sito web cui si possa fare riferimento o collegamento. Voerzio Elisa si riserva il diritto ad un aggiornamento continuo del sito www.lebancarelledielisa.it che può essere effettuato in qualsiasi momento. Le informazioni possono contenere inesattezze di qualsiasi tipo o errori di battitura. Voerzio Elisa non garantisce che i servizi svolti da www.lebancarelledielisa.it verranno prestati senza interruzioni, ciò verrà anticipatamente enunciato salvo per cause non dipendenti dalla volontà di Voerzio Elisa. Voerzio Elisa declina qualsiasi responsabilità nei confronti dell’acquirente o di terze parti per danni diretti o indiretti (compresi, a mero titolo esemplificativo, la perdita di profitti, di ricavi, di opportunità commerciali) emersi da o in relazione a un prodotto o servizio fornito da Voerzio Elisa, ovvero dall’uso o dall’impossibilità di utilizzare lo stesso. Voerzio Elisa non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a caso fortuito o forza maggiore, quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che dovessero impedire, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Voerzio Elisa non sarà responsabile per danni, perdite e costi sostenuti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo eventualmente il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto. Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave, il diritto al risarcimento nei confronti di Voerzio Elisa non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal consumatore e per i quali sia sorta la contestazione.

Art. 7 – Responsabilità dell’utente/consumatore

L’utente è tenuto ad assicurarsi che i propri dati immessi siano veritieri, completi, aggiornati ed a comunicare tempestivamente ogni eventuale modifica degli stessi. Nel caso in cui si rendano dichiarazioni false, Voerzio Elisa si riserva il diritto di escludere tali soggetti dalle proprie liste di utenza, dopo formale e non accettato invito di autocorrezione.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER